LARA BRUNO

Immagine profilo del docente

Biografia

Curriculum

Nel 2013 consegue la laurea triennale in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università La Sapienza di Roma. Nel 2016 consegue la laurea magistrale in Interpretariato di Conferenza presso l'Università Internazionale di Roma con una tesi sperimentale dal titolo: "Interpretazione e meditazione: sinergie e processi cognitivi a confronto".

Successivamente, grazie alla vincita della borsa di studio governativa taiwanese Huayu Enrichment Scholarship, si trasferisce a Taipei dove segue un corso di perfezionamento della lingua cinese presso la Fujen Catholic University. Qui, entra in contatto con il mondo accademico e tiene un corso di interpretariato cinese-italiano per gli studenti della facoltà di italianistica.

Ritornata in Italia, lavora per un anno come insegnante di cinese presso la Scuola Permanente della Fondazione Italia Cina a Milano. Contemporaneamente porta avanti la sua carriera come interprete e traduttrice, iniziata già nel 2015; in questi anni colleziona diverse esperienze in molteplici settori partecipando a fiere, conferenze, convegni in Italia, Cina ed Europa. Dal 2014 al 2016 si specializza inoltre nell’ambito del business lavorando come project manager, interprete e traduttrice per un’azienda italiana nell’ambito di un progetto destinato al mercato cinese.

Attualmente lavora come interprete e traduttrice freelance e collabora come insegnante di cinese in scuole private.

 

Aree di ricerca

Lingua e cultura cinese


Interpretariato


Relazioni interculturali