DAVID TURCO

Immagine profilo del docente

Biografia

Curriculum

David Turco ha lavorato dal 1993 al 1998 presso lo Studio Legale Turco e lo Studio Legale Cicerchia Farese Taglioretti ove ha acquisito esperienza nel settore del diritto commerciale nazionale e  internazionale e del contenzioso nazionale e  internazionale.

 

Dal 1999 al 2003 ha lavorato presso lo studio legale Freshfields nel dipartimento di finanza strutturata ed in quello di servizi finanziari, prima presso l’ufficio di Londra e poi a Roma, ove ha acquisito esperienza nel settore del diritto dell'intermediazione finanziaria. E' stato distaccato presso l'ufficio legale della banca Goldman Sachs International a Londra e nell'ufficio legale dell’operatore di telefonia mobile H3G S.p.A. 

 

Dal 2003 al 2006 ha lavorato per lo studio Gianni, Origoni, Grippo e Partners nel dipartimento di diritto bancario ove si è occupato di operazioni di finanziamento.

 

Dal 2006 lavora presso lo Studio Legale Turco e si occupa di diritto commerciale, finanziario e amministrativo per industrie del settore dell’energia e dell'ambiente. Nell'ambito della sua pratica professionale assiste società estere ed italiane attive nella ricerca e coltivazione di idrocarburi e di risorse geotermiche e nello sviluppo di progetti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. 

 

Nel corso degli ultimi quattordici anni ha seguito numerosissimi progetti di sviluppo energetico nell'ambito dei procedimenti autorizzativi e delle valutazioni di impatto ambientale ministeriali e regionali ed ha prestato consulenza a società di lobbying e ad associazioni d'impresa nella redazione di progetti di legge e di emendamenti legislativi. 

 

Ha conseguito la Laurea in giurisprudenza con lode presso la “Università degli Studi di Macerata” nel 1993 e il “Master of Laws” (LL.M.) presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Harvard, S.U.A. nel 1999.