SILVIA FRATINI

Biografia

Curriculum

 

2011  ad oggi  Titolare di incarichi di docenza presso la sede della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, nell’ambito dei cicli formativi inerenti il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione.

 

2011   Titolare di un incarico di per l’insegnamento “Efficacia giuridica del contratto collettivo” nell’ambito del Corso di Aggiornamento professionale in “Esperti in contrattazione collettivapresso la Libera Università LUSPIO di Roma.

 

Dall’A.A. 2012/2013 all’A.A. 2017/2018 è titolare di un incarico di docenza di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia della UNINT – Università degli Studi Internazionali di Roma .

 

2018 -oggi dottoranda di ricerca in Diritto romano teoria degli ordinamenti e diritto privato dle mercato, modulo di Diritto del Lavoro, con il prof. Michel Martone all’Università degli Studi di Roma La Sapienza. 

 

2009 al 2018  Cultore della materia dell’Università LUISS Guido Carli di Roma, Facoltà di Giurisprudenza, presso la cattedra di Diritto del Lavoro del prof. Michel Martone;

 

2007 al 2018   Cultore della materia dell’Università degli Studi di Teramo, Facoltà di Giurisprudenza, presso le cattedre di Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale del prof. Michel Martone.

 

2006 - 2007    Assistente delle cattedre di Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale del Prof. Michel Martone presso l’Università degli Studi di Teramo, Facoltà di Giurisprudenza.

Appartenenza ad associazioni e gruppi di ricerca

2008 – 2009    LUISS BUSINESS SCHOOL, (Roma, Viale Pola, 12)

 

Consulenza nell’ambito del progetto di ricerca sul settore calzaturiero, tessile e dell’abbigliamento finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con predisposizione di project work e partecipazione a riunioni con gli amministratori delegati di alcune tra le maggiori aziende operanti nel settore (Team analisi e relazioni industriali).