MASSIMO VIZZACCARO

Immagine profilo del docente

Biografia

Curriculum

Dopo la laurea in Lingue e letterature moderne e contemporanee presso la Facoltà di Magistero dell’Università “La Sapienza” di Roma nel 1986, ho conseguito un M.A. in English (1988) presso la State University of New York at Buffalo, anche grazie al conseguimento di una borsa di studio Fulbright. 

Al ritorno in Italia, ho iniziato a occuparmi di localizzazione e a insegnare presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Roma, dove ho lavorato per quasi 15 anni. Nel frattempo, ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Studi Americani presso l’Università di Roma Tre (1995), con ulteriori periodi di studio e ricerca negli Stati Uniti. Durante questi anni ho continuato a tradurre e viaggiare per attività di localizzazione. 

Dal 1998 collaboro stabilmente con UNINT come professore a contratto. Per 18 anni vi ho insegnato cultura e società dei paesi di lingua inglese nei corsi di laurea triennale, mentre attualmente insegno traduzione dall'inglese in italiano nei corsi di laurea triennale e magistrale, nonché letteratura in inglese nei corsi di laurea magistrale.​