MARTA ERCOLANI

Immagine profilo del docente

Biografia

Curriculum

Laureata in Traduzione e Relazioni internazionali presso l'Institut Superieur d'Interpretation et Traduction di Parigi e in Interpretariato di Conferenza presso la LUSPIO di Roma.  

 

Dal 2009: interprete di conferenza e traduttrice libera professionista da e verso l'inglese, l'italiano e il francese per il Consiglio d'Europa, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Nazioni Unite, Assemblea Parlamentare della NATO, Ambasciata U.S.A., Ambasciata U.S.A. presso la Santa Sede, Ministero degli Affari Esteri, Ministero di Giustizia, Ministero della Difesa, RAI, CNEL, the European House Ambrosetti e altri ambito politico, diplomatico, giuridico e in altre aree di specializzazione tra cui organizzazioni internazionali, diritti umani, sicurezza e difesa, cybersecurity, enologia e viticoltura, gastronomia, turismo, sviluppo & infrastrutture, ecc.

 

Dal 2009 al 2015: Presentatrice e Traduttrice per RadioRAI. 

 

Dal 2018: Docente a contratto presso UNINT per i corsi di Traduzione attiva italiano-inglese, Traduzione incrociata francese-inglese, Interpretazione Consecutiva italiano-inglese, Interpretazione incrocata francese-inglese, Traduzione e Terminologia enogastronomica. 

 

Dal 2022: Traduttrice e Doppiattrice per RaiNews24 English

 

Membro attivo di AIIC (Associazione Internazionale Interpreti di Conferenza) dal 2021