MARIANNA CAPPUCCI

Biografia

Curriculum

Marianna Cappucci ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e il Dottorato di Ricerca in Economia e Storia del Territorio presso l’Università Gabriele D’Annunzio (Pescara, Italia). Ha perfezionato la sua formazione presso diversi atenei all’estero tra cui l’Imperial College of London (UK), la Buespa - Budapest University of Economic Sciences and Public Administration (Ungheria) e la Ivane Javakhishvili Tbilisi State University (Georgia).

Attualmente è docente presso la facoltà di Economia dell’Unint -Università Internazionale di Roma, e Visiting Researcher presso University of Winchester (UK).

È stata precedentemente lecturer presso University of Winchester, e ricercatrice presso l’Università Gabriele D’Annunzio.

I suoi interessi di ricerca spaziano dal Commercio Internazionale alla Geografia Economico-Politica, dal Turismo allo Sviluppo Territoriale in chiave sostenibile. È autrice di diverse pubblicazioni.

Il suo approccio muldisciplinare all’economia comprende le più recenti tematiche su sostenibilità, economia circolare e innovazione digitale.

È mamma di 2 bimbi e ama viaggiare.