Wiki

verbalizzazione

pubblicazione_esiti

Verbalizzazione con pubblicazione degli esiti

La pubblicazione degli esiti è una modalità di verbalizzazione per la quale il docente, una volta caricati gli esiti con la modalità scelta (inserimento esiti con modalità on-line ovvero inserimento esiti con modalità off-line), lascia allo studente un periodo finestra (minimo sette giorni) durante il quale può decidere di rifiutare il voto assegnato.

Dopo il caricamento degli esiti il docente pubblica gli esiti, inviando contestualmente ai discenti una comunicazione via e-mail.

Lo studente accetta/rifiuta il voto direttamente dalla propria area personale; nel caso non rifiuti la valutazione entro i termini stabiliti la stessa si considera automaticamente accettata.

Inserimento esiti

Inserire nel sistema gli esiti dell'appello secondo la modalità scelta:

inserimento esiti con modalità on-line ovvero inserimento esiti con modalità off-line

Pubblicazione esiti

A caricamento esiti ultimato sarà necessario pubblicare gli stessi. Utilizzare il collegamento evidenziato in figura 38.

Fig.38: Inizio procedura di pubblicazione degli esiti

Selezionare gli studenti per i quali si vuole pubblicare l'esito dell'esame e proseguire cliccando sul pulsante 'Continua' (fig.39).

Fig.39: Inizio procedura di pubblicazione degli esiti

Invio della comunicazione di avvenuta pubblicazione degli esiti

La schermata di riepilogo confermerà l'avvenuta pubblicazione degli esiti sulle bacheche private degli studenti (fig.40).

Fig.40: Inizio procedura di pubblicazione degli esiti

La comunicazione standard inviata agli studenti è quella evidenziata in figura 41. Nel riquadro 'Note Aggiuntive' è possibile inserire un testo aggiuntivo che sarà inviato nel corpo della e-mail.

Di default il termine ultimo per il rifiuto del voto è di una settimana dal giorno della pubblicazione degli esiti. E' possibile allungare questo periodo modificando la data evidenziata in figura 41.

Proseguire cliccando sul pulsante 'Pubblica Risultati'.

Fig.41: Invio della comunicazione dell'avvenuta pubblicazione degli esiti

Confermare la pubblicazione cliccando sul pulsante 'Conferma Pubblicazione' (fig.42).

Fig.42: Conferma della pubblicazione degli esiti

Il messaggio di conferma assicura l'avvenuto invio delle comunicazioni e della pubblicazione degli esiti.

Stampa verbale

Al termine del periodo utile per il rifiuto del voto il docente potrà stampare il verbale d'esame da consegnare firmato alla Segreteria di Facoltà.

3178 Visualizzazioni
Allegati