GERMANA AGNESE NAPOLITANO

Immagine profilo del docente

Biografia

Curriculum

Docente a contratto di Personal Branding presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT), è Dottore di Ricerca in Scienze Psicologiche, Solciologiche, dell'e-Learning e Knowledge Management e Dottore Magistrale in Psicologia Clinica e Dinamica con una specializzazione in Psicologia Estetica.

Per diversi anni ha lavorato all'Università degli Studi di Macerata come membro del team di docenti e tutor dei corsi post-laurea, master di I livello e degli insegnamenti della Facoltà di Scienze della Formazione. 

 

Attualmente, divide il suo tempo tra attività didattiche ed educative, consulenza aziendale, coaching e formazione. 

Il suo lavoro in ambito accademico ha come focus il knowledge management e lo studio degli strumenti e degli ambienti virtuali di supporto alla progettazione didattica e formativa.

Come consulente aziendale, tra i ruoli ricoperti spicca l'esser stata supervisor e coach di Barocco S.p.A, una società nazionale di distribuzione di energia elettrica. 

Come formatrice collabora con diversi enti di formazione ed è docente e componente del Comitato Tecnicno Scientifico di AFORISMA - Business School (ASFOR); docente a contratto presso ADSUM - Formazione d'Eccellenza (MIUR) e MANNI Formazione.

Nel 2018 ha fondato GROW Institute: il suo lavoro si concentra prevalentemente sul potenziamento e l'allenamento delle soft skills (comunicazione, time manegement, change management, stress management) e sul branding (personal branding, internal branding, employer branding, customer branding). 

Nel 2019 ha fondato OFFICINA DEI SAPERI, centro pedagogico e di ricerca, dove, con il suo team, supporta bambini e adolescenti utilizzando le metodiche del coaching ed allenando le loro competenze trasversali. 

Dal 2017 è Capitano della Riserva Selezionato dell'Esercito Italiano. 

 

Aree di ricerca

Knowledge Management

Branding - Personal Branding, Employer Branding, Customer Branding, Internal Branding

"Educational Research" in Business Context

Coaching and Soft skills in educational and business context