DAVIDE UTILI

Immagine profilo del docente

Biografia

Curriculum

Davide Utili è un socio di KPMG S.p.A. con oltre quindici anni di esperienza in attività di revisione e consulenza contabile.

Ha sviluppato importanti esperienze in incarichi di revisione contabile di bilanci di importanti gruppi quotati nazionali ed internazionali, tra cui figurano il Gruppo Enel, il Gruppo Leonardo ed il Gruppo GEDI, dove ha ricoperto o ricopre ruoli di coordinamento dei lead audit team. E’ esperto di principi contabili internazionali, tecniche di consolidamento e di tutti i principali aspetti contabili e finanziari inerenti i grandi gruppi industriali. Tra i principali settori industriali di cui è esperto figurano il settore dell’Aerospazio e Difesa, il settore Power & Utilities, il settore Farmaceutico ed il settore Food & Beverage.  

Davide Utili ha maturato inoltre esperienze significative nei servizi di financial due diligence, capital markets operations, advisory contabile e nell’assistenza all’implementazione ed audit dei sistemi di controllo interno ai sensi della normativa italiana (L.262/2005), americana (Sarbanes & Oxley Act) e giapponese (J-SOX).

Dal 2014 è membro della Professional Practice Nazionale di KPMG S.p.A.; svolge inoltre attività di formazione in qualità di istruttore per corsi interni ed esterni alla struttura KPMG in materia di principi contabili internazionali e tecniche di revisione contabile.

Qualifiche

  • Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Napoli “Parthenope”
  • Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili
  • Iscritto all’Albo dei dottori Commercialisti di Roma