BENEDETTA LUBRANO

Immagine profilo del docente

Biografia

Curriculum

2019 Professore Associato in Diritto Amministrativo presso Università UNINT di Roma.
2013 Abilitazione a Professore di Seconda Fascia nel settore scientifico 12/D1 – Diritto Amministrativo.
2008 Ricercatore in Diritto Amministrativo presso la Libera Università degli Studi per l'Innovazione e le Organizzazioni (ex Università San Pio V), Roma (ricercatore confermato con effetto dal giugno 2012).
2008 Responsabile Unità di Ricerca Libera Università degli Studi per l'Innovazione e le Organizzazioni – LUSPIO, Prin 2008, dal titolo “Il Finanziamento delle Università private, nel futuro contesto giuridico ed economico, nazionale e comunitario”.
2007 Dottore di ricerca in Diritto Pubblico presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna (tesi di dottorato su “Le sovvenzioni nel diritto amministrativo. Profili teorici ed evoluzione storica nel contesto del diritto europeo”, relatore prof. Aristide Police).
2005/2006 Collaborazione con la Cattedra di Diritto amministrativo (prof.ssa Paola Piras) della Facoltà di Scienze Politiche – Università degli Studi di Cagliari: collaborazione all’attività di ricerca ed assistenza agli studenti.
2004/2007 Collaborazione con la Cattedra di Diritto amministrativo (prof. Gieseppe Caia) della Facoltà di Giurisprudenza – Università di Bologna: collaborazione all’attività didattica, di esami e di assistenza alle tesi di laurea.
2004/2006 Dottoranda di ricerca in Diritto Pubblico presso l’Università di Bologna, titolare di assegno di ricerca.
2001/2002 Collaborazione con la Cattedra di Diritto amministrativo (prof. Filippo Satta) della Facoltà di Giurisprudenza – Università degli Studi di Roma – “La Sapienza”: collaborazione alla relativa attività didattica, di esami e di assistenza alle tesi di laurea e svolgimento studi di Diritto Amministrativo.
1999/2000 Collaborazione con la Redazione della Rivista Temi Romana (per la parte relativa alla giurisprudenza amministrativa).

1998 laurea in giurisprudenza

1995/1996 Progetto Erasmus, Università di Leiden (Olanda)

1993 Maturità classica 

Appartenenza ad associazioni e gruppi di ricerca

Socio Ordinario della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti

Aree di ricerca

Processo amministrativo

Procedimento amministrativo

Contratti pubblici

Beni culturali - innovazioni e beni culturali

Accreditamento imprese operanti nel settore sanitario

Aiuti di Stato